Timeline, Focus Assist, Dictation e nuove funzioni per Microsoft Edge. Tutte le novità pensate per far risparmiare tempo 

Dal  30 aprile Microsoft aggiornerà il suo sistemo Windows 10 ​con novità che puntano a una migliore gestione del tempo con applicazioni come Timeline, Focus Assist, Dictation e nuove funzioni per Microsoft Edge.

 

Timeline

Con l’introduzione di Timeline gli utenti si potrà tornare indietro nel tempo per recuperare i file introvabili, indipendentemente da quando si stava lavorando sul documento. Il nuovo aggiornamento permetterà inoltre di recuperare le attività che gli utenti stavano facendo su Microsoft Edge o Office 365 su un dispositivo iOS o Android quando tornano davanti al loro PC con Windows 10.

 

Focus Assist

Focus Assist può essere attivata ogni volta che si desidera portare a termine un’attività senza distrazioni, come notifiche o social media, o essere impostata automaticamente per attivarsi in determinati momenti del giorno in cui si vuole rimanere concentrati. La funzione permette un’ampia personalizzazione, ad esempio se si è in attesa di una chiamata importante o di una mail da una persona specifica si può scegliere di non bloccarla quando Focus Assist è attivo.

 

Dictation

Con il Windows 10 April 2018 Update Microsoft migliora Dictation. Con questo nuovo aggiornamento sarà più rapido e facile prendere appunti o scrivere un documento utilizzando direttamente la propria voce. 

 

Microsoft  Edge

Gli utenti potranno disattivare o riattivare il suono proveniente da una scheda specifica, scoprire un’esperienza di lettura senza distrazioni con la nuova visualizzazione a schermo interno e stampare le pagine web in un formato più pulito con la funzione Clutter-Free Printing. L’aggiornamento introdurrà inoltre i nuovi Grammar Tools per chi ha bisogno di un piccolo aiuto con la lettura ma anche una nuova funzione di compilazione automatica più semplice dei form online.