Assemblaggio computer

Servizio rivolto a chi ha la necessita di farsi assemblare un computer su misura

Assembliamo Computer Fissi su misura in base alle specifiche esigenze del Cliente. La scelta dei componenti (modelli e marca) può essere fatta dal Cliente oppure demandata a Noi. Il cliente ha la possibilità di scegliere ogni singolo particolare del suo nuovo computer, compreso il sistema operativo Windows e/o Linux.

Normalmente scegliamo e/o consigliamo componenti di qualità e di marchi affidabili, in modo da ottenere un Computer di ottima qualità, affidabile e veloce. La maggior parte dei Nostri clienti sono Professioniti (es. Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Geometri etc) o Aziende, che richiedono appunto Computer Affidabili e Veloci ma anche Assistenza Professionale e Immediata in caso di problemi.

Se comprate un computer “brand” eventuali interventi hardware in garanzia possono essere effettuati solo dal loro centro di assistenza, pena la decadenza della garanzia. Inoltre questi centri di assistenza hanno spesso, come procedura standard, la reinstallazione del sistema operativo con la cancellazione di tutti i dati presenti sul Computer.

Ai Clienti che acquistano un nuovo Computer (non importa se assemblato o meno), offriamo un servizio opzionale di Migrazione dei dati dal Vecchio Computer al Nuovo, ad un prezzo scontato rispetto al normale listino. Il servizio prevede anche l’installazione dei programmi, configurazione di stampanti e scanner, connessione ad internet, configurazione posta etc. E’ una operazione che viene fatta in genere a Domicilio (eccetto che per lo spostamento dei dati se sono diversi Giga, che verrà fatta in Laboratorio).

Come si accennava sopra, oltre a poter scegliere i componenti, i Nostri Clienti, possono scegliere che Sistema Operativo installare: Windows, nelle suo versioni Home, Professional o Server (quest’ultima richiede però configurazioni hardware particolari) oppure Gnu/Linux, in una delle sue moltissime distribuzioni (Ubuntu, Debian, CentOs o quella che preferite). Ovviamente Windows e Linux possono anche convivere nello stesso Computer, scegliendo all’avvio del Computer quale sistema operativo avviare.

Per quanto riguarda il Software Applicativo, i Computer vengono consegnati con tutti gli ultimi aggiornamenti installati del sistema operativo scelto e con vari software utili OpenSource e/o Gratuiti, pronti per essere utilizzati:

  • Browser
  • Posta
  • Suite da Ufficio
  • Grafica
  • Compressione
  • PDF